Associazione Sportiva Pro Piacenza 1919 S.r.l.
HOME
01 maggio 2018
V MEMORIAL GIAN NICOLA PINOTTI
01 maggio 2018
V Memorial Gian Nicola Pinotti
Grande giornata di sport oggi al "Siboni" dove si è disputato il 5° Memorial Gian Nicola Pinotti, indimenticato Maestro di sport piacentino. Presenti alla manifestazione diversi ex biancorossi compagni di Gian Nicola in tante esaltanti avventure sportive, in primis Gigi Cagni, poi Maccoppi, Lucci, Rossini, Simonini, Manighetti e Moretti, poi i rossoneri Abbate ed Alessandro con il Presidente Burzoni ed il Direttore Sportivo Armenia, oltre ovviamente alla famiglia Pinotti.

Nella prima gara ha avuto la meglio la Cremonese che si impone di misura sul Pro Piacenza (2-1). Nella seconda gara il Padova supera, sempre di misura, il Sassuolo (1-0). Stesso risultato sfavorevole nella terza gara per il Pro Piacenza che si vede superato dal Padova a tempo scaduto (2-1). Nella quarta gara la Cremonese supera il Sassuolo (3-0). La quinta gara, che si rivela la "finale" visto che Padova e Cremonese si trovano in cima alla classifica con sei punti, termina in parità (1-1), quindi sono gli shoot-out a decidere la vincitrice del torneo, ed è la Cremonese che si impone (7-3). L'ultima gara, che definisce la terza classificata, vede la vittoria del Pro Piacenza sul Sassuolo (3-1). I due premi individuali vanno a Gabbiani del Pro Piacenza (miglior giocatore del torneo) ed a Dordoni della Cremonese (premio speciale miglior portiere).

Da parte della famiglia Pinotti e della Società Pro Piacenza un grazie a tutti quelli che hanno partecipato e contribuito all'ottima riuscita della manifestazione.

GUARDA LA FOTOGALLERY DEL 5° MEMORIAL GIAN NICOLA PINOTTI